L’ECOSISTEMA DIGITALE EDEN TRAVEL GROUP

Eden Travel Group rappresenta oggi una delle principali realtà nel panorama digitale del turismo italiano. È il risultato di una precisa strategia di crescita multicanale supportata da importanti investimenti in termini di risorse umane ed economiche.

È una strategia che si fonda su alcuni capisaldi: la scelta di sviluppare internamente tutti i progetti tecnologici necessari per mettere in atto efficacemente il piano di sviluppo triennale; la decisione di diventare un’azienda trasparente e sempre vicina ai proprio clienti, in ogni fase della customer journey map; la volontà di guidare l’innovazione tecnologica del turismo organizzato in Italia e non di seguirla. Da qui la volontà di rivoluzionare a 360° l’ecosistema digitale del gruppo Eden Travel Group.

Un ecosistema composto dal sito EdenViaggi.it, rivolto ai clienti finali; dal portale agenti.edenviaggi.it, specificatamente creato sulla base delle esigenze degli agenti di viaggio; dalle properties online degli hotel di Eden Hotel+Resort; dai siti di HotelplanTurisanda. Senza trascurare le presenze costanti su tutti i principali canali social gestiti internamente dall’azienda in un’ottica di dialogo e assistenza.

Una presenza costante per diffondere cultura del viaggio e per assistere con professionalità ed esperienza tutti coloro che pensano alle vacanze.

values

Key Drivers 2016

Scenario

La ricerca di informazioni turistiche da parte degli utenti è in costante aumento. Il giro d’affari del mercato turistico e-commerce anche. Gli agenti di viaggio chiedono sempre più strumenti e tool in grado di rendere il loro lavoro più semplice, veloce ed efficace.

Working on

Eden Travel Group nel 2016 ha segnato due punti importanti, strettamente connessi tra loro.
Ha creato una software factory interna, l’ha elevata al rango di business unit e l’ha dedicata allo sviluppo tecnologico di tutto il gruppo grazie ad un team di 25 persone fra programmatori e business analyst. E’ operativa su 3 fronti di intervento:

• Front End e Canali di vendita
• Enterprise Service Bus e sviluppo XML
• Software Gestionale

Il secondo punto è stato il rinnovamento dell’intero ecosistema digitale delle business unit Eden I Villaggi, Margò, Eden Made, come primo prodotto della software factory.

What’s next

La software factory come business unit a sé nasce da una vision precisa che vede Eden Travel Group proiettata al futuro che cambia e nel quale ‘non si può prescindere dalla tecnologia’, fondamentale per creare know how tecnologico interno, capitale del futuro, e sviluppare totalmente le potenzialità dell’azienda. Non da ultimo essere presenti sul territorio per renderlo vivo e competitivo, al passo con le realtà più dinamiche italiane. Pesaro, anche grazie ad Eden Viaggi, diventa un luogo per sviluppare un nuovo modo di fare business, incubare progetti, rendere attrattivo per i migliori talenti in circolazione il territorio e l’impresa stessa.

Scarica l’annual report

Insieme agli agenti di viaggio, al fianco dei clienti