EDEN ITALIA

Il brand del Paese più bello del mondo

Eden Italia riunisce sotto lo stesso brand tutte le aree di prodotto relative alla destinazione Italia. Offre al mercato italiano e ai mercati internazionali una gamma di proposte che spazia dagli Eden Village in Italia agli hotel, dalle proposte stanziali a quelle itineranti, dalle città d’arte alle destinazioni balneari. L’integrazione del prodotto Italia è stata pensata al fine di sviluppare al meglio le sinergie strutturali e funzionali interne e di costruire un brand forte e riconosciuto su ogni mercato partendo dalla capillare conoscenza del territorio italiano e dalla trentennale esperienza di collaborazione con le migliori strutture ricettive italiane. Grazie alla presenza diretta degli assistenti Eden Viaggi in tutte le regioni italiane e ad un servizio di call center operativo 24 ore su 24, il gruppo Eden Travel Group si propone come operatore di riferimento per gli italiani in vacanza in Italia e per gli stranieri che visitano il Bel Paese.

values

Key Drivers 2016

Scenario

La situazione politica internazionale, soprattutto in alcune aree lambite dal Mediterraneo, ha fatto crescere la richiesta della destinazione Italia sui mercati in maniera trasversale: alle consuete fonti di passeggeri verso l’Italia quali i paesi del Nord e Centro Europa, si affianca la domanda dagli Stati Uniti, dalla Russia, dall’Estremo Oriente e dai Paesi Arabi. Senza dimenticare la stessa Italia, che rimane il mercato più importante per le proprie destinazioni turistiche. La richiesta è rivolta non solo alle destinazioni più note in Italia (Venezia, Roma, Firenze, ecc.) ma cresce con forza anche la richiesta di prodotti sulle coste italiane e nell’entroterra.

Working on

Gli obiettivi nel breve periodo sono: la crescita con gli Eden Village ed Eden Village Premium, l’arricchimento della programmazione con tour e vacanze “a tema”, la programmazione di operazioni charter provenienti dall’estero.

What’s next

L’obiettivo per il futuro è quello di conquistare quote di mercato sia sul fronte interno che su quello internazionale per diventare il tour operator di riferimento per l’Italia.

Scarica l’annual report

Insieme agli agenti di viaggio, al fianco dei clienti