EDEN MARGÒ

La linea di prodotto per GLOBETROTTER

Margò è una linea di prodotto Eden Viaggi. Il significato di Margò è tutto racchiuso nell’acronimo My Alternative Real Globetrotter Operator: l’operatore alternativo dedicato ai viaggiatori liberi, che amano viaggiare senza fronzoli. Margò non si rivolge a un cliente qualsiasi e in particolare non si rivolge al classico cliente del villaggio vacanza in stile italiano. Il suo obiettivo è quello di interpretare i gusti e le aspettative di chi non si sente un “turista”, ma piuttosto ama definirsi “un viaggiatore”. Vuole parlare a chi ancora considera il viaggio come un’occasione unica per conoscere luoghi e culture nuove e diverse.
Ogni struttura e ogni servizio sono stati selezionati e pensati in funzione delle esigenze di un cliente che deve sentirsi libero di costruirsi una vacanza su misura per sé. Margò viaggia attraverso il Mediterraneo, l’Egitto, l’Africa e i Caraibi.

values

Key Drivers 2016

Scenario

La crisi di Egitto e Tunisia e la situazione di incertezza legata agli attentati dell’Isis e al fenomeno dei migranti ha ridotto il potenziale storico delle destinazioni del Nord Africa e di alcune destinazioni greche (Kos e Samos) rendendo difficoltoso il raggiungimento di volumi e margini in linea con i trend storici. Sulle destinazioni considerate più sicure si è verificata una esplosione di domanda dai mercati internazionali concorrenti che rende più aspra la competizione per spuntare le migliori tariffe in fase di acquisto.

Working on

La business unit Margò è al lavoro per consolidare e incrementare volumi e margini sulle destinazioni attive, e per ampliare la gamma di destinazioni proposte con inserimento di novità quali lo Sri Lanka.
Focus anche sul perfezionamento (in termini di quantità e qualità di ristoranti suggeriti) del servizio Eat Around, la possibilità di inserire all’interno del pacchetto di viaggio pasti completi a prezzo fisso in ristoranti selezionati tra i più amati in destinazione. E’ un servizio unico in Europa e rappresenta un valore distintivo su tutti i player del mercato italiano.

What’s next

La business unit Margò è al lavoro per aprire anche la destinazione “Città europee” con prodotto selezionato a marchio.
Rimane l’obiettivo di diventare il punto di riferimento sul mercato B2B e B2C per l’offerta generalista e i servizi ancillari dedicati ai viaggiatori.

Scarica l’annual report

Insieme agli agenti di viaggio, al fianco dei clienti