HOTELPLAN

Viaggi Inconfondibili

Hotelplan nasce a Zurigo nel 1935. Nasce con “Hotel Plan” il turismo moderno, con la formula del tutto organizzato e incluso nel prezzo.
Il 24 dicembre 1947, nasce Hotelplan Italia, con sede a Milano, inizialmente per occuparsi dei clienti svizzeri; negli anni ’70 prende il via anche l’attività outgoing. Nel 1986 Hotelplan Italia acquisisce una totale autonomia dalla casa madre, organizzando viaggi per la clientela italiana, per lo più in mete di lungo raggio.
Il brand Hotelplan da sempre si dedica a viaggi nelle mete più lontane seguendo due filoni precisi: i soggiorni balneari e i tour nei più interessanti paesi del mondo, con itinerari studiati con la massima cura e una grande attenzione al livello qualitativo offerto. Oggi la clientela Hotelplan ha infatti la possibilità di scegliere tra numerose e differenziate destinazioni e soluzioni: dall’Africa all’America, dall’Oriente all’Australia.

La focalizzazione sul servizio su misura, l’esperienza decennale sugli itinerari, la forte fidelizzazione che lega il marchio Hoteplan ad una clientela colta ed appassionata rendono l’azienda in perfetta sintonia con la famiglia Eden Travel Group.

values

Key Drivers 2016

Scenario

La situazione attuale vede una crescente richiesta di prodotto esclusivo costruito ad hoc. Il segmento premium della clientela rimane stabile, malgrado la generale contrazione del mercato. Rimane stabile anche la quota di mercato di fascia media che per le occasioni più importanti, come il Viaggio di Nozze, cerca un prodotto di eccellenza.

Working on

Hotelplan è al lavoro per dotare i propri prodotti di servizi distintivi che valorizzino e caratterizzino il brand e per creare maggiore fidelizzazione dei distributori e dei clienti finali.

What’s next

Hotelplan tornerà ad essere il brand top of mind per la clientela esigente alla ricerca di viaggi e itinerari su misura.

Scarica l’annual report

Insieme agli agenti di viaggio, al fianco dei clienti