TURISANDA

Da viaggiatore a viaggiatore

Turisanda è un brand che ha fatto la storia del turismo in Italia.
L’Istituto Italiano di Turismo e Propaganda – oggi Turisanda – nasce a Milano il 26 gennaio 1924. Il fondatore credeva fortemente nel futuro del turismo organizzato, a quei tempi riservato a industriali, studiosi, scrittori.
Tanti i progressi dal 1924; dalla prima crociera in Amazzonia alla prima crociera transpolare fino all’introduzione sul mercato italiano di destinazioni quali Mauritius, Seychelles, Zanzibar e Maldive. Ai grandi viaggi itineranti si sono affiancate le destinazioni a medio raggio, i soggiorni mare, le crociere, e, all’inizio degli anni ottanta, i primi voli charter.
Nel 2000 Turisanda entra a far parte del gruppo Hotelplan. Da allora, pur mantenendo la propria identità e la propria autonomia di marchio, Turisanda ha perseguito una strategia di prodotto finalizzata ad incrementare la propria presenza prevalentemente sulle destinazioni di medio-corto raggio, mantenendo sempre un elevato standard di servizio.

L’attenzione alla qualità del servizio, il valore storico del marchio e la propensione allo sviluppo tecnologico rendono Turisanda un tour operator perfetto per la famiglia Eden Travel Group.

values

Key Drivers 2016

Scenario

Il mercato del turismo intermediato, nell’ultimo ventennio, si è concentrato molto nella creazione di prodotti “Villaggio” confezionati con la formula ”All Inclusive”. Dopo la prima fase di esplosione della richiesta di questa tipologia di prodotto si è assistito ad un progressivo livellamento della domanda bilanciato anche dalla continua crescita dell’offerta crocieristica, unica reale alternativa.
Da qualche anno però il mercato invia segnali diversi, è in forte ascesa un target di clientela, a varie latitudini di prezzo, che vuole acquistare un’ esperienza di viaggio diversa, non eccessivamente “made in Italy” e non per forza all inclusive.

Working on

Il team Turisanda è al lavoro su due proposte da lanciare sul mercato:
TURISANDA CLUB
Le strutture internazionali selezionate coniugano qualità dei servizi e ospitalità, con un’attenzione speciale per la cucina: si potranno assaporare diverse specialità del luogo senza rinunciare al gusto della tradizione grazie allo chef italiano. La sicurezza è garantita da un’assistenza completa ma che lascia ai viaggiatori piena libertà.
TURISANDA RESORT
Strutture situate in luoghi incantevoli e in posizione privilegiata. L’offerta di servizi è di livello elevato e si contraddistingue per la cura di ogni dettaglio. L’attenzione per la cultura e le tradizioni dei luoghi da visitare sarà una piacevole scoperta, così come l’occasione di provare nuove esperienze gastronomiche.

What’s next

Turisanda lavorerà per diventare il brand di riferimento per i clienti con capacità di spesa media o medio alta che non sono alla prima esperienza di viaggio e che cercano un brand al quale affidarsi per vivere nuove esperienze nel mondo. Questo è il compito che verrà assegnato ai Turisanda Specialist per il prossimo futuro.

Scarica l’annual report

Insieme agli agenti di viaggio, al fianco dei clienti